Sportelli Progetto INLA2 presso Centri per l'Impiego Provincia Avellino

Operativi, dal 30.11.09, gli sportelli per presentazione istanze

Dal 30.11.09 saranno operativi, presso i Centri per l’Impiego della Provincia di Avellino, gli sportelli per ricevere informazioni, consulenza e assistenza sul Progetto ‘INLA 2 - Regione Campania’, il cui bando è stato pubblicato sul B.U.R.C (Bollettino Ufficiale Regione Campania) e che riguarda le province di Benevento, Caserta, Salerno e Avellino.

Il Progetto INLA2 Regione Campania si propone di coinvolgere direttamente il sistema delle imprese con sede legale e/o operativa nelle Province di Avellino, Benevento, Caserta e Salerno, attivando un sistema integrato di convenienze per promuovere la domanda di lavoro e identificare opportunità di inserimento lavorativo a favore di particolari categorie di disoccupati/inoccupati campani.

L'intervento è suddiviso in tre linee operative:

Linea 1
Rivolta a sostenere l'inserimento nel mercato del lavoro di 500 giovani residenti in Regione Campania, di età compresa tra i 18 e i 24 anni (età compiuta all'atto dell'adesione al Progetto da parte delle imprese), con bassi livelli di scolarizzazione, per tale intendendosi la condizione di coloro che abbiano assolto esclusivamente l'obbligo scolastico, in cerca di occupazione e regolarmente inseriti negli elenchi anagrafici dei Centri per l'Impiego

Linea 2
Rivolta a sostenere l'inserimento lavorativo di 1.087 giovani residenti in Regione Campania, di età compresa tra i 18 e i 32 anni (età compiuta all'atto dell'adesione al Progetto da parte delle imprese), con alti livelli di scolarizzazione, per tale intendendosi la condizione di coloro che siano in possesso di un titolo di studio uguale o superiore al diploma di scuola superiore, in cerca di occupazione e regolarmente inseriti negli elenchi anagrafici dei Centri per l'Impiego.

Linea 3
Rivolta a sostenere l'inserimento lavorativo di 800 soggetti svantaggiati, per tale intendendosi la condizione di soggetti di età maggiore ad anni 32 (età compiuta all'atto dell'adesione al Progetto da parte delle imprese), residenti in Regione Campania, disoccupati di lunga durata regolarmente regolarmente inseriti negli elenchi anagrafici dei Centri per l'Impiego, con bassa occupabilità, privi di reddito (ovvero, se percettore di un reddito, nell'ambito dei limiti previsti dalla no tax area).

Rivolgendosi ai suddetti sportelli, nei soli giorni di Lunedì e Venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 12.00, sarà possibile, sia per i lavoratori che per le aziende dell'intera Provincia di Avellino, ognuno per il proprio ambito territoriale, anche presentare le domande di adesione al Progetto.