5 Dicembre giornata mondiale del volontariato, "un panettone per la croce rossa"

PANETTONE CRI

Il 5 Dicembre con un'offerta libera sarà possibile acquistare un panettone e contribuire al fondo pro emergenze della CRI. Tremila operatori in più di 70 città per festeggiare tra la gente la giornata mondiale del volontariato.

Il 5 dicembre la Croce Rossa Italiana, in occasione della Giornata Mondiale del Volontariato, promossa dall'Onu, scenderà nelle piazze con i suoi operatori per festeggiare la ricorrenza con una raccolta fondi pro emergenze. Con un'offerta libera, si potrà acquistare un panettone da 100 gr. con il logo della CRI e lo slogan "Al vostro fianco 24 ore al giorno, 365 giorni l'anno da 150 anni. In Italia e nel Mondo".

In questo modo si sosterranno le azioni effettuate in situazioni come il terremoto in Abruzzo, dove la Croce Rossa è intervenuta sul posto pochi minuti dopo il drammatico sisma e dove, per oltre otto mesi, ha impegnato quasi 10 mila unità, fra volontari e operatori, gestendo 9 campi e producendo oltre 2 milioni di pasti.
Sempre in Abruzzo, grazie alla generosità di quanti credono nell'operato della CRI, è stato possibile finanziare la costruzione dei 94 nuclei abitativi in legno, le case di Onna, con circa 5 milioni di euro nonché costruire un ambulatorio e un centro per terapie riabilitative a Collemaggio ed un ambulatorio nel comune di Barete. La lista sarebbe ancora lunga.
Contestualmente la Croce Rossa realizzava un campo base nei paesi del Sud - Est Asiatico, colpiti dal terribile tsunami, e garantiva la sua presenza in molti altri luoghi critici.
Nell'iniziativa "Un panettone per la Croce Rossa", 3.500 volontari porteranno i loro gazebo in più di 70 città: Trento, Milano, Gallarate, Mantova, Biella, Bologna, Roma, Latina, Rieti, Frosinone, Viterbo, Civitavecchia, Lecce, Genova, Ventimiglia, La Spezia, Savona sono solo alcune delle principali. L'elenco completo con la specifica aggiornata delle piazze si può consultare sul sito www.cri.it

Nuovo layer...